martedì 23 ottobre 2012

Fotografo del mese - Maria Sole Fabri



La mia passione nasce grazie a mio padre: ho iniziato a fotografare con una sua vecchia Canon FTb e sempre grazie a lui ho avuto la possibilità di viaggiare e conoscere nuove realtà. 
Ho sentito l’esigenza di fermare quegli attimi e il mio sguardo si è focalizzato su volti e particolari diversi dai nostri. Nella fotografia sono riuscita a trovare il modo di comunicare ed esprimere le mie emozioni, cercando sempre di cogliere l’istante per me più significativo. 
Da passione, la fotografia è diventata anche argomento di studio: oltre a diversi corsi ho potuto approfondire l’argomento nei miei studi universitari che si sono conclusi con una tesi in Storia della Fotografia. 
Ho inoltre avuto la possibilità di entrare in contatto con la fotografia storica lavorando all’Archivio Fotografico dell’American Academy in Rome.